Sono confuso, e soffro di dissociazione spazio-temporale. E' una malattia lavorativa che mi sono inventato io; i sintomi: svegliarsi di notte in un'anonima camera d'albergo e non sapere in che città si è, da dove si viene e dove si va. La cosa può degenerare anche di giorno, quando si cerca di ricordare qualcosa e non si riesce a collocarlo nella giusta dimensione spaziale e temporale. Credo dipenda dalle migliaia di chilometri che faccio con il mio lavoro, e dalle centinaia di caselli autostradali che attraverso, e dalle decine di sale convegni e alberghi che frequento, in questo periodo almeno tre alla settimana.
Un attimo di respiro, please. Proprio l'altro ieri sera, mentre ero in viaggio da Grottammare (AP) - dove non sono riuscito a combinare un aperitivo con la mitica Mimma, ma mi sono ricordato mentre ci andavo che abitava a 20 km da lì - a Modena, un sms inaspettato mi ha ricordato un appuntamento a cui tengo molto: il recital Variazioni su Lloyd Webber, che il 14 aprile vedrà impegnati alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti Davide Calabrese, Alberta Izzo, il ballerino Marco Rea e il tenore Raul D'Eramo; al pianoforte Corrado Gulin.
Ho immediatamente chiesto il lunedì pomeriggio libero, considerato che il recital è alle 18; il grande capo ha detto sì. Evvai!
Altra buona notizia: ho tanto sbraitato in ufficio, dopo aver procurato biglietti a tutti i colleghi per Cats - e io rischiavo di rimanerne fuori! - e alla fine l'ho vinta io: il 28 maggio, data dell'attesissima prima italiana, non abbiamo nessun evento in calendario! (o meglio: sarò a Belluno il 27 e a Verona il 29, ma li facciamo agevolmente andata e ritorno in giornata) Quindi: alla prima di Cats ci sarò anch'io!!!
Complimenti!
RispondiEliminaSarebbe stato il colmo per un amante del musical come te rimanere fuori da un evento unico come il tour di Cats in Italia... :-S E quindi mi fa piacere che tu sia riuscito a strappare un biglietto per la prima!! Poi, ovviamente, ci aspettiamo una dettagliata recensione... :-))
E' vero, sarebbe stato davvero il colmo! Ma finché non vedo i biglietti con i miei occhi... non ci credo!
RispondiEliminaOvviamente seguirà DETTAGLIATISSIMA recensione... e poi dalle mie parti le strade si stanno riempiendo di poster neri con gialli occhi di gatto!