22 agosto 2007

ALW Gala Concert sulla BBC Radio 2

Ancora una volta la BBC regala a tutti gli appassionati di musical una splendida opportunità: venerdì 24 agosto, alle 19.30 GMT (quindi... alle 19.30 italiane, considerando l'ora legale?... o alle 21.30?... o piuttosto le 20.30?... help!) va in onda un Andrew Lloyd Webber Gala Concert che sarà condotto da Denise Van Outen (la protagonista dell'ultimo revival di Tell me on a Sunday) e incentrato sugli ultimi dieci anni del nostro amato-controverso Lord.

In programma brani da Bombay Dreams, The Woman in White, The beautifil game, Whistle down the wind e dai revival di Tell me on a Sunday, Evita e Joseph.

Tra le star: Connie Fisher, Stephen Gately, Lee Mead, Duncan James... insomma, tutta le recente deriva "pop" di Webber. Conduce la BBC Orchestra: Mike Dixon.

Si preannuncia se non altro una serata interessante, no? E, conoscendo la BBC Radio 2, il concerto sarà disponibile online almeno per una settimana. Se poi qualcuno sa dirmi come si fa a - ehm ehm - eventualmente scaricarlo...


Il concerto sarà ascoltabile online su www.bbc.co.uk/radio2

20 agosto 2007

Tace il labbro...

La mia piccola Beatrice ha appena dieci settimane e due giorni (e santo cielo, come cresce! Credevo fossero leggende urbane quando sentivo di cambiamenti e progressi quotidiani quando tua figlia ha pochi mesi... e invece è la verità!), ma ho già cominciato ad abituarla alla bella musica - oddio, almeno per me e per i quattro lettori di questo blog...
Dunque, sapete cosa le canto come ninna nanna, mentre la tengo in braccio? Tace il labbro, dalla Vedova Allegra. Sarà il dolce tempo di valzer che la culla, sarà la meravigliosa e sognante melodia... ma funziona! Vedeste come appoggia la testolina (ok, testolona...) sul mio petto e pian piano chiude gli occhi! Un amore!!!
Ma funziona benissimo anche Musica per noi, la versione di The music of the night usata per il doppiaggio in italiano del film dal Fantasma dell'Opera... Dopotutto questa è una specie di ninna nanna per Christine, no?
E dulcis in fundo... Durante queste vacanze Beatrice ha apprezzato moltissimo La notte dei miracoli e Figli dei Pooh, dalla loro versione di Pinocchio.
Che dite, ho cominciato troppo presto, e finirò per farle odiare il musical e l'operetta? Io spero proprio di no!