Stavolta cito volentieri lo slogan scelto dal Politeama Rossetti per presentare il cartellone 2008/09: mamma mia, che stagione!
Non è uno slogan campato per aria: perché il piatto forte, anzi fortissimo, della programmazione che come sempre spazia tra prosa, musical, danza, teatro contemporaneo e concerti (per 50 appuntamenti) è proprio lo smash hit musical Mamma mia!, uno dei pochi jukebox musical - assieme a We Will Rock You, a resistere alla dura prova del botteghino.
Lo spettacolo basato sulle canzoni degli ABBA arriverà a Trieste, durante il suo tour europeo, dal 22 aprile al 3 maggio, suggellando una stagione di Musical & Grandi Eventi che propone altri titoli interessanti: Il Giorno della Tartaruga di Garinei & Giovannini, il nuovo Hairspray italico di Massimo Romeo Piparo, il Robin Hood di Manuel Frattini, il Gran Varietà di Arturo Brachetti, il classico A Chorus Line nel rinnovato allestimento della Rancia, e - ulteriore sorpresa - il nuovissimo allestimento del Rocky Horror Show, in una gigantesca produzione che prima di Trieste debutterà a Berlino per poi spostarsi a Vienna, Zurigo, Dusseldorf e Monaco di Baviera. Proprio con il Rocky Horror Show inizia per il Rossetti una nuova, importante collaborazione con la BB Promotion di Michael Brenner, una delle più significative realtà produttive europee.
Tra gli altri eventi segnalo il ritorno del poetico Slava's Snow Show e del Cirque Eloize con lo spettacolo Rain, mentre gli allievi della BSMT di Bologna torneranno alla Sala Bartoli con il nuovo A new brain, uno dei titoli più particolari del musical contemporaneo. Non mancherà, in primavera, il tradizionale appuntamento con i Pomeriggi Musicali, come sempre in larga parte dedicati al musical.
Che dire: proprio mamma mia, che stagione! Cercherò di seguire il più possibile questi spettacoli, e di raccontarvi i suoi protagonisti e i dietro le quinte. Tutte le info su www.ilrossetti.it
Buona stagione a tutti!
30 agosto 2008
22 agosto 2008
Le Stelle del Musical, il 19 settembre a Gorizia
Torna Le Stelle del Musical in versione recital, con un nuovo pianista, Arno Barzan, e una violinista: Ludovica Burtone. Ovviamente la voce è quella incantevole di Federica Bressan, e presenterò/narrerò sempre io. Appuntamento il 19 settembre, alle 20.30 nella - come si dice - "prestigiosa e suggestiva cornice" di Palazzo Attems a Gorizia.
Intanto prende forma anche la versione "allargata" che prepareremo per maggio del prossimo anno (meglio giocare d'anticipo): con DUE belle novità. Vi aggiornerò al più presto!
Intanto prende forma anche la versione "allargata" che prepareremo per maggio del prossimo anno (meglio giocare d'anticipo): con DUE belle novità. Vi aggiornerò al più presto!
20 agosto 2008
Un nuovo Sunset... anzi, due... no, tre!
In attesa di sapere qualcosa sulla nuova roboante produzione olandese di Sunset Blvd con Pia Douwes, a Newbury (Inghilterra) ha debuttato un nuovo allestimento, che ha fatto del minimalismo la sua cifra stilistica. Ottime recensioni, ottimo cast. E nell'agosto 2009 debutterà una nuova produzione svedese alla Värmland Opera di Karlstad. Nuova vita a questo magico musical, dunque? Lo spero proprio, e che a queste tre produzioni ne seguano tante altre (come il film, più volte annunciato, ed ora rinviato al 2009...)
Iscriviti a:
Post (Atom)