09 settembre 2010

Stagione in partenza, il musical starTS!


Parte domani sera Il Castello con le Stelle, il cartellone settembrino promosso dal Teatro Rossetti di Trieste al Castello di San Giusto, simbolo della città di Trieste, che riapre al pubblico con gli spettacoli open-air (per la cronaca, fino agli anni Settanta il Festival Internazionale dell'Operetta si teneva lì).
Tra prosa e danza, anche il musical la farà da protagonista con due titoli imperdibili.
Il primo, che apre il cartellone il 10 settembre, è un'iniziativa originale e che si annuncia molto interessante: Musical StarTS, e già dal titolo si capisce il perché. Un gioco di parole che ingloba le stelle del musical triestino in uno spettacolo unico, una eccezionale parata di brani e coreografie dagli spettacoli più amati dalle platee di tutto il mondo e dai musical che si vedranno quest'anno al Rossetti. E i protagonisti saranno proprio i performer triestini, ragazzi che sono stati "coccolati" dal teatro triestino e che ora sono conosciuti e apprezzati in tutta Italia: Davide Calabrese (Grease, Tutti Insieme Appassionatamente, ed ora gran mattatore degli Oblivion), Daniela Pobega (Pinocchio), Riccardo Simone Berdini (Pinocchio), Tania Polla (Sweeney Todd, La Bella e la Bestia), Gianluca Sticotti (Il bacio della donna ragno, La Bella e la Bestia), Elisa Columni (La Bella e la Bestia), e tanti altri, con la messinscena di Fabrizio Angelini e una piccola band dal vivo.
In programma brani da Il Fantasma dell'Opera, Sunset Boulevard, Oklahoma, Spamalot, Chess, We Will Rock You, alcuni mai eseguiti in Italia.
Il 16 settembre, per la terza volta nel 2010, è di nuovo in scena l'Oblivion Show, mentre il 19 e 20 settembre, invece, torna al Castello un titolo che aveva già furoreggiato nel 1988, e che idealmente diede il via al grande musical nel capoluogo giuliano: Jesus Christ Superstar, nel nuovo scintillante allestimento di Massimo Romeo Piparo, con Matteo Becucci, Paride Acacia, Mario Venuti, SImona Bencini e Cristian Ruiz tra i protagonisti, ed una grande orchestra dal vivo.

Nessun commento: