12 marzo 2009

Ritornano i Pomeriggi Musicali al Rossetti

Segnalo a tutti i miei blog-lettori questi nuovi tre appuntamenti con il musical in occasioni dei tradizionali Pomeriggi Musicali al Rossetti di primavera:

Lunedì 30 marzo 2009 - ore 18, WONDERFUL WORLD OF MUSICALS è uno spettacolo tratto dal repertorio dei musical più famosi, italiani ed internazionali, di autori del talento di Andrew Lloyd Webber, Leonard Bernstein e Richard Rodgers, per citarne alcuni, con le voci di Elisabetta Tulli e Luca Notari, accompagnati al pianoforte da Giovanni Maria Monti

Mercoledì 8 Aprile 2009 - ore 18, TRACCE DI MUSICAL, i brani migliori dei musical italiani, di cui sono stati grandi protagonisti negli anni 2000 Graziano Galàtone e Edoardo Luttazzi, affianco ad alcuni dei migliori pezzi dei più famosi musical stranieri, accompagnati dalla chitarra di Pac Ninni.

Mercoledì 15 Aprile 2009 - ore 18, CETRA NOI CINQUE, omaggio al Quartetto Cetra del gruppo Oblivion, con le voci di Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli e al pianoforte Simone Manfredini.

Spero come al solito di riuscire ad esserci almeno a uno di questi. Ma col mio lavoro, ne dubito. Sigh.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è qualcuno che c'è stato e sa di che pasta sono fatti questi pomeriggi al Rossetti ?
Joseph

Francesco Moretti ha detto...

Io ci sono stato!
Sono dei graziosi concerti "aperitivo", perché normalmente si tengono alle 18 nella piccola Sala Bartoli (100 posti).
Di solito voce e pianoforte, e per la maggior parte dedicati al musical, con qualche incursione nell'operetta, e qualche altra proposta (tipo un paio d'anni fa c'era un'orchestra solo di saxofoni!).

Anonimo ha detto...

Il primo e il secondo concerto mi attirerebbero molto... Se solo non fossero al Rossetti di Trieste, uffa!! Ma perché a Firenze non capitano mai queste cose? (o forse sono io che non so che ci sono??)

Francesco Moretti ha detto...

Buon motivo per una visitina, no?

Anonimo ha detto...

Non parlarmene... E' da quando sono venuta per Elisabeth che voglio tornare, ma finora "No such luck".
In compenso i miei partivano oggi proprio per un weekend a Trieste... Invidia...

Anonimo ha detto...

Questi due, Galàtone e Luttazzi, hanno anche ricevuto il premio Massimini...sono dunque "forti" ? Hanno personalità, carisma o...si faranno ?
Siamo sinceri ma con tatto (doti nelle quali eccelle il Siòr Moretti).
Joseph

Francesco Moretti ha detto...

Dunque... Graziano Galàtone l'ho visto in Notre Dame de Paris (era Febo); Edoardo Luttazzi sia in JSC (era Judas) che in Sweeney Todd (era Anthony). Entrambi hanno belle voci e ottima presenza scenica. Personalmente preferisco Luttazzi, a suo favore gioca sicuramente la grande interpretazione che ha dato di Judas nel JCS in italiano.
Premio Massimini meritatissimo a entrambi.