30 dicembre 2007

Buone notizie per il 2008

Allora, anche questo 2007 travolgente volge al termine, e si affaccia un 2008 che promette bene.
Primo. Pia Douwes e Uwe Kroeger tornano insieme sul palco e riprendono i ruoli che li hanno lanciati nel firmamento del musical: Elisabeth e Der Tod, dal 20 aprile al Theater des Westens di Berlino.
Secondo: in febbraio uscirà il cd del super-show Musical forever andato in scena a Vienna pochi giorni fa, con un cast all-star.
Terzo: Rebecca, musical dell'anno, chiuderà a fine 2008 per cedere il posto all'attesissimo Rudolph di Wildhorn (che debutterà col suo nuovo Montecristo a St. Gallen).
Quarto: la nostra amata Vienna avrà un nuovo grande teatro in pieno centro, il Ronacher, per tanti nuovi musical (si comincia con The Producers).
Quinto: cambiamo casa e città, pur restando in zona, e vendiamo il nostro attuale appartamento. Se vi interessa...
Buon 2008, miei cari!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

aspetta aspetta aspetta...queste sì che sono novità!!
Qualche giorno fa ho parlato con delle persone dell'ambiente e dicono che difficilmente il Ronacher sarà pronto per la data decisa per il debutto di The producers..quindi anche se per il momento non smentiscono, potrebbe esserci bisogno di più tempo..
Bellissima la notizia di Uwe e Pia di nuovo insieme, sarà uno spettacolo da trasferta sicura!! Tra l'altro a Berlino ci sarà anche Ich war noch niemals in New York, che dicono sia molto carino.
Ma come Rebecca fino a fine 2008....e We will rock you con Serkan???? e come faranno a sostituire Uwe?? mah....Francesco, ne sai sempre una più del diavolo...
Dove andate ad abitare di bello? Restate in regione comunque ?
un bacione!
Maria - Gorizia, Elisabeth,...presente??

Anonimo ha detto...

A Vienna c'erano già, un paio di settimane fa, i cartelloni con gli interpreti "storici" di WE WILL ROCK YOU (sì, Maria c'era anche Serkan con la sua tipica espressione da furbone/contento)....sprigionavano gioia da tutti i pori e invitavano davvero a seguirli in capo al mondo! Il Ronacher un nuovo teatro stabile del Musical ? Beh, dopo che l'An der Wien è diventato il 3°teatro d'opera della città, mi sembra il minimo. Ma con questi titoli e con queste novità nel Centro Europa, perchè non facciamo tutta un'imbarcata e ce ne andiamo in pianta stabile là dove fanno i Musicals" ?
Restiamo tanti e restiamo uniti qui da Herr Franz!
Auguri a tutti!
Josef

Anonimo ha detto...

Non vale, caro Francesco, mi hai rubato la news... :-S
Volevo scrivere io di Uwe e Pia di nuovo insieme in Elisabeth... E del fatto che ho già cominciato a cercare qualche volo per Berlino... :-P

Anonimo ha detto...

Allora...il Ronacher è uno dei 3 teatri storici delle vereinigte Buehnen Wien. In realtà c'erano l'An der Wien e il Raimund per le produzioni fisse, e il Ronacher era quello che ospitava le produzioni straniere in tour ( Rocky Horror Picture Show del tour inglese è stato l'ultimo spettacolo prima che chiudessero per il restauro).
Sono stata a Vienna un mese fa e già allora Serkan sorrideva dai manifesti di WWRY..sono già aperte le prevendite e credo proprio andrò a vederlo. Lui l'ho già visto a Colonia in questi panni e vi assicuro che è uno spettacolo!
Ho letto le news, Rebecca torna da settembre 2008 al Raimund e inizieranno i provini per il nuovo cast.
Nei prossimi giorni sentirò Uwe e gli chiederò anche di Pia,Elisabeth,Berlino&co...cmq c'è una fantastica compagnia aerea low cost che per Berlino è l'ideale ( www.hlx.com ) , provare per credere!! Bisognerà DECISAMENTE organizzare una trasferta!!
maria

Francesco Moretti ha detto...

Cara Maria, benvenuta anche qui!
Allora, ci trasferiremo a Staranzano, appena un paio di chilometri in linea d'aria da dove abitiamo adesso, ma in un appartamento molto più grande e - soprattutto - con un grande giardino.
Sorpresa delle news? Ma no, si trovano facilmente navigando qua e là nei siti "giusti" (grazie Martina, eh eh).
E' bello conoscere qualcuno così a stretto contatto con i "nostri" divi preferiti. Sapere che puoi prendere il telefono e... "sentire" Uwe, come dire, ci riempie tutti di sana invidia!
Già che ci sei, chiedigli se sanno già qualcosa di questo fantomatico tour di "Elisabeth"... dove andranno poi? E la notizia di Pia Douwes in Sunset Blvd, è ancora fondata? Chiedi, chiedi, e poi raccontaci!
Per la trasferta a Berlino... sarebbe una fantastica idea, ma quest'anno mi sa che passo!

Anonimo ha detto...

L'invidia non era l'obiettivo. anche perchè ciò che so, condivido. ;o)
Appena saprò qualcosa vi farò sicuramente sapere.
Con Uwe abbiamo lavorato insieme a Dracula a Graz la scorsa estate ed è una gran persona. Ho collaborato anche con Pia, anche se molto meno. Sono quindi "contatti di lavoro". E la cosa fantastica è che sono persone incredibili, umili e alla mano. Mica come in Italia...
Per ora vi auguro di finire bene questo 2007 e che il 2008 vi porti tante soddisfazioni e serenità!
un abbraccio!
maria