16 giugno 2008

Al plagio! Al plagio!

Ma ditemi voi: curiosando nell'utilissimo archivio online de "La Repubblica" alla ricerca di vecchi articoli sul mio caro Sunset Boulevard, trovo una dichiarazione di Loretta Goggi che parla proprio di un suo ipotetico ruolo da protagonista nell'altrettanto ipotetica versione italiana del capolavoro webberiano.
Incuriosito (guarda un po', penso, anche qualche giornalista de "La Repubblica" ha i miei stessi gusti), apro l'articolo e controllo: ma la MIA intervista che feci alla grande Loretta quando vidi Hello Dolly a Udine!
Certo, la tal Annamaria Ferretti ha contestualizzato il tutto alla tappa barese... ma quelle risposte la Goggi le aveva date a me!
Cliccando qui potete leggere l'articolo sulla Repubblica; andando su Amici del Musical (sezione Stars > Archivio > Loretta Goggi) l'articolo originale.
Che faccio? Chiedo il risarcimento?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah, senti, io una letterina di vibrante protesta la scriverei... Sicuramente non succede niente, ma almeno ti sei tolto il dente...
La mia professoressa di italiano delle superiori aveva l'abitudine di scrivere per qualsiasi cosa le avesse dato fastidio, e in fondo non è un'idea del tutto sbagliata, soprattutto se uno si esprime in maniera educata. :-)

Francesco Moretti ha detto...

Già fatto... Ma non ho avuto risposta! Come immaginavo, del resto...