04 aprile 2008

Un attimo di respiro...

Sono confuso, e soffro di dissociazione spazio-temporale. E' una malattia lavorativa che mi sono inventato io; i sintomi: svegliarsi di notte in un'anonima camera d'albergo e non sapere in che città si è, da dove si viene e dove si va. La cosa può degenerare anche di giorno, quando si cerca di ricordare qualcosa e non si riesce a collocarlo nella giusta dimensione spaziale e temporale. Credo dipenda dalle migliaia di chilometri che faccio con il mio lavoro, e dalle centinaia di caselli autostradali che attraverso, e dalle decine di sale convegni e alberghi che frequento, in questo periodo almeno tre alla settimana.
Un attimo di respiro, please. Proprio l'altro ieri sera, mentre ero in viaggio da Grottammare (AP) - dove non sono riuscito a combinare un aperitivo con la mitica Mimma, ma mi sono ricordato mentre ci andavo che abitava a 20 km da lì - a Modena, un sms inaspettato mi ha ricordato un appuntamento a cui tengo molto: il recital Variazioni su Lloyd Webber, che il 14 aprile vedrà impegnati alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti Davide Calabrese, Alberta Izzo, il ballerino Marco Rea e il tenore Raul D'Eramo; al pianoforte Corrado Gulin.
Ho immediatamente chiesto il lunedì pomeriggio libero, considerato che il recital è alle 18; il grande capo ha detto sì. Evvai!
Altra buona notizia: ho tanto sbraitato in ufficio, dopo aver procurato biglietti a tutti i colleghi per Cats - e io rischiavo di rimanerne fuori! - e alla fine l'ho vinta io: il 28 maggio, data dell'attesissima prima italiana, non abbiamo nessun evento in calendario! (o meglio: sarò a Belluno il 27 e a Verona il 29, ma li facciamo agevolmente andata e ritorno in giornata) Quindi: alla prima di Cats ci sarò anch'io!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti!
Sarebbe stato il colmo per un amante del musical come te rimanere fuori da un evento unico come il tour di Cats in Italia... :-S E quindi mi fa piacere che tu sia riuscito a strappare un biglietto per la prima!! Poi, ovviamente, ci aspettiamo una dettagliata recensione... :-))

Francesco Moretti ha detto...

E' vero, sarebbe stato davvero il colmo! Ma finché non vedo i biglietti con i miei occhi... non ci credo!
Ovviamente seguirà DETTAGLIATISSIMA recensione... e poi dalle mie parti le strade si stanno riempiendo di poster neri con gialli occhi di gatto!