06 febbraio 2007

Rebecca in playback... caduta di stile! Ma disco d'oro...

Anche i grandi sbagliano... magari non per colpa loro, ma certamente la figura non è delle migliori.
Sabato scorso, durante un varietà della tedesca ZDF, era ospite gran parte del cast viennese di Rebecca per presentare un medley del musical che sta furoreggiando nella capitale austriaca.
Ottima occasione per rivedere e riascoltare quello che è già un capolavoro, ma... orrore! Cantano tutti in playback!!! Wietske Van Tongeren intona "Ich hab getraumt von Manderley" agghindata come il suo personaggio, attorno a lei vagano le Schatten der Nacht - Ombre della notte, ma tutto rigorosamente su basi... La messinscena - nemmeno in diretta - continua con il balletto dei domestici che aspettano i novelli sposi, il tormento di Uwe Kroeger / Maxim de Winter, la "forza di una donna innamorata" con Kerstin Ibald / Beatrice, il numero corale "Strandgut" e finalmente, la gigantesca Susan Rigvava Dumas con il potente "Rebecca". Chiusura con il reprise onirico.
Peccato, il risultato è stato molto kitsch, anche se ha vagamente reso l'idea della grandezza di questo musical.
Per vedere il video: http://www.musicalsessen.de/html/body_rebecca_im_zdf.html
Alla fine dell'intervento, però, una bella sorpresa: la conduttrice Carmen Leben ha consegnato a Michael Kunze e Silvester Levay, e a Uwe Kroeger in rappresentanza dell'intero cast, il disco d'oro per il cd di "Rebecca". Una conferma in più dell'enorme successo di questo lavoro che sarà in scena al Raimund Theater di Vienna ancora fino al 30 giugno. Probabilmente verrà ripreso in autunno, ma non è ancora stata presa una decisione in merito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Good for people to know.