08 febbraio 2007

Sunset Boulevard, il musical prima del musical...

Curiosando su youtube, ho scovato un filmato inedito e sorprendente: un musical tratto da Sunset Boulevard di Billy Wilder, con la stessa Gloria Swanson come protagonista!

Il video è tratto da uno show della tivù USA degli anni Cinquanta, e scimiottando la colonna sonora originale condensa gli episodi salienti che sarebbero stati poi raccontati nell'affascinante musical di Andrew Lloyd Webber e Don Black: la prima apparizione in cima alla scalinata, le hit With One Look ed As if we never said goodbye, il tragico finale.

Sembra che la Paramount avesse poi ritirato i diritti per la produzione di questo musical, ma resta in ogni caso questa gustosa testimonianza...

http://www.youtube.com/watch?v=m8fpyM97QKM



2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!
Ho trovato il tuo link su amicidelmusical.
Volevo chiederti:
come fai a vedere musical solitamente?
Vai a teatro o riesci a trovarli in dvd?rispondimi qui
GRAZIE

Francesco Moretti ha detto...

Quando posso vado a teatro, ovviamente: non c'è paragone tra vedere uno spettacolo dal vivo e seguirlo in dvd, per quanto professionale e fedele sia all'allestimento.
Ma le riprese teatrali molte volte permettono di cogliere particolari, espressioni, o visioni d'insieme che dalle poltrone in teatro non è possibile vedere.
Tutti gli spettacoli di cui ho parlato su Amici del Musical e sul mio blog li ho comunque visti a teatro.