20 agosto 2007

Tace il labbro...

La mia piccola Beatrice ha appena dieci settimane e due giorni (e santo cielo, come cresce! Credevo fossero leggende urbane quando sentivo di cambiamenti e progressi quotidiani quando tua figlia ha pochi mesi... e invece è la verità!), ma ho già cominciato ad abituarla alla bella musica - oddio, almeno per me e per i quattro lettori di questo blog...
Dunque, sapete cosa le canto come ninna nanna, mentre la tengo in braccio? Tace il labbro, dalla Vedova Allegra. Sarà il dolce tempo di valzer che la culla, sarà la meravigliosa e sognante melodia... ma funziona! Vedeste come appoggia la testolina (ok, testolona...) sul mio petto e pian piano chiude gli occhi! Un amore!!!
Ma funziona benissimo anche Musica per noi, la versione di The music of the night usata per il doppiaggio in italiano del film dal Fantasma dell'Opera... Dopotutto questa è una specie di ninna nanna per Christine, no?
E dulcis in fundo... Durante queste vacanze Beatrice ha apprezzato moltissimo La notte dei miracoli e Figli dei Pooh, dalla loro versione di Pinocchio.
Che dite, ho cominciato troppo presto, e finirò per farle odiare il musical e l'operetta? Io spero proprio di no!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei proprio un papà-doc per il Musikalische Theater ma vedrai piano piano Beatrice comincerà ad incuriosirsi a ciò che le proponete e prima che ve lo possiate immaginare, sarà brava a maneggiare i Cd e sarà lei stessa poi, appena comincerà a leggere, a scegliere il tipo di fruizione musicale adatto alle sue orecchie e poi, sai, può darsi pure che sbirci incuriosita in qualche scaffale di casa e cominci a sfogliare qualche libro, chissà...
Ciao
Josef