21 ottobre 2008

Amici del Musical, 10 anni

Oggi il sito Amici del Musical compie 10 anni: auguri anche da parte mia, umile collaboratore di questa avventura multimediale ormai da sei anni. Sorbole, il tempo passa inesorabile! Il primo contributo è stato un'intervista a Manuel Frattini e Lorenza Mario, che facevano tappa a Trieste con lo show Tributo a George Gershwin... la cui inarrivabile star era Christian De Sica, che rifiutò di parlare col sottoscritto perché non appartenevo - come minimo - ad una testata televisiva. Unico rifiuto della mia singolare carriera da web-cronista a tempo perso, che negli anni a venire, con la squisita disponibilità degli amici del Rossetti, mi avrebbe permesso di conoscere e intervistare le più importanti star del musical italiano e anche europeo. Poco male: non ho mai sopportato De Sica, e da quella volta ho evitato accuratamente tutti i suoi show. In compenso, grazie alla mitica "lista" collegata al sito (anzi: "la" lista, per definizione), ho trovato una quantità industriale di nuovi amici, tutti malati di musical come me, in tutta Italia. Un saluto anche a loro. Prima o dopo vi conoscerò tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è stato un piacere per me!! devo dire che la NOSTRA lista mi ha fatto davvero trovare tanti amici, come amo definirli io "nonsolodelmusical", una splendida esperienza! Quasi quanto la zuppetta tailandese di scorsa settimana! ahahah bacioni!!!

Anonimo ha detto...

Dunque... Leggiamo che hai fatto la cena degli Amici del Musical (a Bologna, di nuovo, uffa... :-((), che hai visto Sweeney Todd della BSMT a Roma... Quando ci racconti di questi eventi?? :-D

Martina

Francesco Moretti ha detto...

Beatrice permettendo, oggi. ^__^
Comunque, Martina, arriverò a Firenze l'11 novembre, in serata (credo attorno alle 21-21.30), con una mia collega; il giorno successivo organizziamo un seminario all'Istituto Stensen. Riusciamo a vederci?

Francesco Moretti ha detto...

Tra l'altro, se interessa a te o al tuo ragassuolo... ecco il link: http://www.edicomedizioni.com/custom/sez_eventi.php?future_events=&browse_id=208281